ACCOGLIENZA IN AGRITURISMO

Wine Resort delle Marche

Segnavento

Le banderuole che nell’antichità venivano usate come semplice e pratico mezzo di rilevamento della velocità e direzione del vento, un modello rudimentale, ma efficace, di anemoscopio, in omaggio ad un mondo agricolo ormai scomparso che si serviva dello strumento per prevedere il meteo e programmare il lavoro in vigna. Immerso tra il verde dell’uliveto, il silenzio del vigneto Salmagina, questo è un luogo ideale per gli amanti del turismo enogastronomico e per chi cerca la pace, il ristoro che solo la natura sa regalare. Per ritrovare equilibrio e benessere vivendo una vacanza dai ritmi lenti in armonia con la natura.

Ristorante e Camere

In cucina utilizziamo prodotti genuini che scegliamo freschi ogni giorno nelle aziende agricole e nei mercati locali, le materie prime sono tutte da noi selezionate per arricchire ogni piatto di sapori tipici della tradizione marchigiana. Un ritorno al passato con profumi ormai dimenticati. Le camere sono tutte diverse, uniche nei dettagli. In comune hanno un design semplice, gli arredi sono tutti realizzati da noi in collaborazione con artigiani locali.

Il passato ritorna nel presente, nel futuro. Il passato è vita.

La vecchia bottaia si è trasformata in un luogo di lettura, di relax, di silenzio un luogo per tornare a sognare. Possiamo anche degustare le migliori riserve circondati da vecchie barrique e dalla storia. Rilassarsi all’ombra degli olmi accarezzati dal vento, camminare a piedi nudi e sentire il calore della terra, immergersi nella riflessione in un contesto idilliaco, cullati dal rumore dell’acqua salmastra che corre nel torrente Cesola, inebriati dal profumo dei vigneti aspettando il tramonto che offre uno spettacolo mozzafiato.